Appuntamenti e appunti: avventure eno-gastronomiche in liberta'

Una delle mie massime preferite  recita : "in cucina i segreti non esistono, chi ha dei segreti ha qualcosa da nascondere"
Infatti un grande piatto può nascere solo da ingredienti favolosi, da una straordinaria materia prima che lo chef trasforma con competenza , conoscenza e tanta passione, dedicandogli tutto il tempo necessario .
E proprio per scoprire e selezionare le migliori materie prime e gli ingredienti di eccezione che utilizziamo in cucina, da più di 20 anni giriamo l'Italia alla ricerca di produttori di eccellenze.
Non solo i vini (che rendono unica, per la varietà dei prodotti e la disponibilità di annate, la nostra cantina),  anche ma olii , formaggi, maiali di cinta senese, capponi ruspanti e conigli nostrani, agnelli, capretti, funghi e tartufi ed ogni ben di Dio che la natura ci regala e l'ingegno dell'uomo sa trasformare e farci apprezzare.
Infatti collaboriamo da tempo solo con partners che godono di tutta la nostra fiducia, e che ci assicurano sempre il massimo della qualità .
La ricerca delle migliori materie prime, attraverso viaggi enogastronomici e a volte vere e proprie avventure che ci portano a conoscere i produttori,  personaggi veri ed anima dei loro prodotti, vuole essere qui non solo documentata ma anche anticipata, per rendere possibile ai più appassionati di partecipare di persona a queste avventure che ci portano alla scoperta delle migliori eccellenze.